BRAND IDENTITY
Happy Family - sleep consulting
Progetto realizzato per Sara Doneda
consulente pediatrica del sonno per bambini
Necessità
Tutto è iniziato nel mese di Novembre 2023, quando Sara, ( consulente del sonno pediatrica Sleep Sense™ Italiano ), mi contatta perchè aveva bisogno di creare un logo personalizzato per la sua attività che la rappresentasse al 100%.
Nonostante la distanza ( lei di Brescia e io di Roma )
abbiamo iniziato questo percorso insieme e l’ho accompagnata alla scoperta della sua immagine visiva, partendo dal naming.
Sara guida i genitori che sentono il bisogno di essere supportati con i loro piccoli e li accompagna attraverso i suoi percorsi a ritrovare (entrambi) il sonno perduto. Il suo motto è: “Diventare genitori non significa rinunciare al sonno” inoltre sottolinea come quest’ultimo sia alla base per la crescita dei bambini e fondamentale per il loro sviluppo psico-fisico.
Una figura che accoglie e si occupa del benessere della famiglia che decide di affidarsi a lei.
Un punto di riferimento che guida i genitori a capire come poter aiutare i loro bambini a dormire serenamente attraverso una routine.
Trasmettendo loro sensazioni di tranquillità, fiducia e calma.
Queste sono le qualità e i valori che contraddistinguono Sara ed i suoi percorsi.
La sua tipologia di brand punta all’equilibrio, all’armonia e alla stabilità.
Il messaggio che vuole trasmettere è l’importanza di prendersi cura del benessere altrui, un atto d’amore capace di tornerà indietro al mittente.
Diventare un aiuto concreto per Sara, significa aiutare le famiglie a superare le sfide quotidiane che lei stessa in passato ha dovuto affrontare.
Questo è il motivo per cui ha voluto chiamare il suo brand Happy family – sleep consulting.
La palette colori che ho scelto per lei è calda ed accogliente, sensazioni trasmesse in linea con i valori ed il pubblico di riferimento.
Il logo che ho disegnato segue delle linee delicate e gentili proprio come è Sara…
Qui sotto puoi vedere alcuni bozzetti del logo, la moodboard e alcuni disegni ad acquarello che ho realizzato per l’intero progetto.