ILLUSTRAZIONE PERSONALIZZATA
Festa della mamma
Progetto realizzato per Saeka Skin Care di Saeka Bardelli
Necessità
Il bisogno di Saeka era esprimere attraverso un’illustrazione il concetto di maternità in maniera molto più ampia rispetto a ciò che può sembrare.
Per troppi anni l’essere madre è stato considerato un termine da associare solo a quelle donne che sono riuscite ad avere un figlio.
Non venivano prese e in molti casi oggi non vengono accettate, realtà diverse dal luogo comune, per cui se non riesci ad avere un figlio o non lo desideri, vali di meno di altre donne.
Questo concetto è ancora molto presente nella nostra società, per questo io e Saeka in occasione della “festa della mamma”, volevamo diffondere un messaggio d’amore diverso.
Ci sono donne che hanno figli ma sono del tutto lontane dall’essere madri amorevoli, gentili, empatiche…
Ci sono donne che non hanno avuto la possibilità o hanno scelto di non volerne eppure in loro si ritrova una sensibilità e un amore immenso più che in altre…
Con questo progetto vogliamo combattere un pensiero antico, che ormai non dovrebbe più esistere.
La mia soluzione
Con questa illustrazione ed impaginata ho voluto esprimente questi concetti:
1. Siamo madri se siamo un punto di riferimento per qualcuno a cui teniamo davvero {la casa }
2. Siamo madri e non padrone dei nostri animali, perchè in fin dei conti la loro è una vita che accompagna e rende migliore la nostra {cane e gatto}
3. Siamo madri delle nostre idee, creazioni, obiettivi e progetti che nessuno ha il diritto di negarci {creare un dolce}
4. Siamo madri dei nostri viaggi, percorsi e dei nuovi inizi… Del coraggio
{valigia}
5. Siamo madri del nostro tempo che andando avanti diventa sempre più limitato ma ricco di una consapevolezza e gestione migliore {clessidra}
6. Siamo madri di madre natura che ci accompagna e sempre farà fiorire la nuova vita se la rispettiamo {gigli}